Comi Packaging e la piattaforma ctrlX AUTOMATION

 

Comi Packaging rivoluziona la produzione di imballaggi con la ACF 650 basata sulla piattaforma ctrlX AUTOMATION

Un nuovo passo nell’Industria delle macchine per imballaggi.

 

Nel contesto dell’Industria 4.0, l’evoluzione nell’ambito delle macchine per la produzione di imballaggi ha raggiunto nuovi vertici di innovazione. L’azienda Amut Comi, ora diventata Comi Packaging, ha ereditato il know how delle aziende Amut e Comi, una leader nel settore packaging e l’altra leader nel settore della termoformatura. Tale know how ha portato Comi Packaging ad essere sempre più innovativa nel settore, introducendo oggi una macchina rivoluzionaria: la ACF 650. Questo strumento all’avanguardia si basa integralmente sulla piattaforma software ctrlX AUTOMATION di Bosch Rexroth, aprendo nuove possibilità in termini di efficienza e personalizzazione nella produzione di imballaggi.

Una partnership per l’innovazione: Comi Packaging e Bosch Rexroth

La collaborazione tra Comi Packaging e Bosch Rexroth ha dato vita a una nuova generazione di termoformatrici, con la ACF 650 come fiore all’occhiello, che verrà presentata durante la fiera internazionale Plast 2023 presso il quartiere fieristico di Fiera Milano. Questa partnership è nata con l’obiettivo di offrire soluzioni avanzate nel campo delle macchine per la produzione di imballaggi, sfruttando la piattaforma ctrlX AUTOMATION di Bosch Rexroth.

Customizzazione e adattabilità: la filosofia di Comi Packaging

Alfredo Banfi, responsabile commerciale di Comi Packaging, ha sottolineato l’approccio dell’azienda alla produzione di macchine termoformatrici. L’azienda si concentra su macchine personalizzate che possono adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti, dalla produzione di imballaggi alimentari a quelli industriali. Questa flessibilità è resa possibile dalla produzione di macchine termoformatrici di diverse dimensioni, in grado di soddisfare le richieste individuali dei clienti.

Connessione e innovazione: la nascita della ACF 650

L’innovazione è stata stimolata dalla crescente richiesta di soluzioni connesse, in grado di raccogliere e analizzare dati per ottimizzare le prestazioni delle macchine. Questa esigenza ha portato Comi Packaging a collaborare con Bosch Rexroth e a sviluppare la ACF 650, completamente monitorata e controllata tramite la piattaforma ctrlX AUTOMATION. Questa integrazione permette un reporting personalizzato dei dati di produzione e una manutenzione preventiva, predittiva ed efficiente.

Benefici dell’integrazione: vantaggi per i clienti

Alessandro Cozzolino, Segment Manager Packaging di Bosch Rexroth, ha evidenziato i vantaggi dell’integrazione di ctrlX AUTOMATION sulla ACF 650. Grazie alla connettività avanzata, i clienti possono ricevere notifiche proattive su eventuali anomalie della macchina, riducendo i tempi di fermo e semplificando la gestione delle componenti e dei ricambi. Questa funzionalità si traduce in un servizio post-vendita più efficiente e un aumento dell’efficacia complessiva delle operazioni.

L’innovazione che guida il futuro della produzione di imballaggi

La collaborazione tra Comi Packaging e Bosch Rexroth ha dimostrato di essere estremamente fruttuosa, aprendo nuove prospettive di efficienza, personalizzazione e connettività nell’ambito della produzione di imballaggi. La ACF 650 e la piattaforma ctrlX AUTOMATION rappresentano un passo significativo verso il futuro delle macchine per la produzione di imballaggi, offrendo soluzioni intelligenti e all’avanguardia per le esigenze sempre crescenti del mercato.

Vi aspettiamo al Plast per presentarvi la nostra ACF 650!

🗓  05-08 Settembre, 2023

📍   Fiera Milano – Rho, Italy

👉 Hall 13 – Stand C121